Autista Soccorritore dell’Emergenza

Autista Soccorritore dell’Emergenza

Autista Soccorritore dell’Emergenza

L’autista di ambulanza, o autista soccorritore, è un esperto nella guida di veicoli sanitari per il trasporto d’urgenza e mezzi di soccorso, tipicamente ambulanze e automediche. Il suo compito principale è quello di salvare e trasportare in ospedali e cliniche persone che necessitano di cure mediche.

Lavorare come autista soccorritore può essere faticoso e stressante: quando è in servizio, l’autista di ambulanza deve essere in grado di mantenere i nervi saldi, tenere sotto controllo il suo stato d’animo (ansia, agitazione, preoccupazione, paura, insicurezza…) e infondere fiducia all’equipaggio e al paziente.

Attestato / Durata del Corso

Durata del corso: 130 ore, tra cui:

  • Modulo didattico teorico di 60 ore totalmente in FAD
  • Modulo didattico pratico di 70 ore in laboratorio e autoambulanza

L’esame finale che si svolgerà in un’unica giornata e verterà su due prove: la prima sarà una prova scritta che prevede la soluzione con risposta multipla a 60 quesiti inerenti le materie del corso, la seconda sarà una prova pratico/situazionale che prevede la gestione di uno scenario di intervento in emergenza/urgenza

L’allievo che intende iscriversi al corso, deve aver compiuto il l8° anno di età ed essere in possesso dell’obbligo scolastico. E’ titolo di preferenza, avere acquisito la Qualifica Professionale di Operatore Socio Sanitario o essere iscritto e in frequenza del percorso per l’ottenimento della Qualifica Professionale di Operatore Socio Sanitario.

Info ed Iscrizioni

Per avere altre informazioni su questo corso o per conoscere i costi, compila il modulo che segue.

     

     

    Questo si chiuderà in 20 secondi